Nel 2017, piĆ¹ di tre milioni di GPU sono finite nelle mani dei minatori

Stando a un report di Jon Peddie Research, sono piĆ¹ di tre milioni di schede grafiche che nel solo 2017 sono finite tra le mani dei minatori di crittomonete, dal valore complessivo di circa $776 milioni, e la maggior parte di esse erano di AMD. Ciononostante, la maggior parte delle vendite ĆØ stata fatta dall’utenza per i PC da gaming.
A tal proposito, il mercato PC sembra essere incrementato del 5.93% da trimestre a trimestre, mentre ha avuto un ribasso del -0.15% di anno in anno.
Per entrare nello specifico, AMD ha avuto un rialzo dell’8.08% da trimestre a trimestre, mentre sia intel che Nvidia hanno avuto un ribasso, rispettivamente del -1.98% e del -6%.
Dulcin in fondo, se ben ricordate, giorni fa avevamo poi riportato la notizia che stando a Nvidia il prezzo delle GPU non sarebbe calato nel corso del 2018, e purtroppo anche il Dr. Jon Peddie conferma questa ipotesi.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora piĆ¹ modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Giochi di Strategia – I Migliori su PC

La bellezza del mondo dei videogiochi ĆØ la sua constante spinta verso lā€™evoluzione e lā€™innovazione. Nuovi giochi riempono il mercato di mese in mese, sopratutto

migliori schede madri z790

Migliori schede madri Intel Z790

Le schede madri Z790 sono state introdotte da Intel nel 2022. Sono progettate per supportare i processori Intel di 13a generazione “Raptor Lake”, tra cui

Lascia un commento