I 10nm di Intel arriveranno solo nel 2019 in grandi volumi

Intel ha confermato di aver problemi con il suo nuovo processo produttivo a 10nm, i chip in grandi volumi arriveranno nel 2019, mentre la società dovrebbe rilasciare entro la fine anno le nuove CPU Whisky Lake a 14nm.

Whiskey Lake sarà la quinta architettura a 14nm dopo Broadwell, Skylake, Kaby Lake e Coffee Lake.

Il rilascio dei chip Intel a 10nm era previsto per il 2015, con ritardi che hanno sposato il lancio prima al 2017 poi al 2018 e ora al 2019. Questi ritardi hanno favori i competitori, TSMC e Global Foundries hanno ormai pronti i chip a 7nm.

Di seguito le parole del CEO Intel Brian Krzanich:

Continuiamo a fare progressi nel nostro processo a 10 nanometri. Stiamo effettuando spedizioni a basso volume e i rendimenti stanno migliorando, ma il tasso di miglioramento è più lento di quanto previsto. Di conseguenza, la produzione di volume si sposta dalla seconda metà del 2018 al 2019. Comprendiamo i problemi di rendimento e abbiamo definito miglioramenti per loro, ma ci vorrà del tempo per implementare e qualificare. Disponiamo di prodotti di leadership sulla roadmap che continuano a trarre vantaggio dai 14 nanometri, con Whiskey Lake per i consumer e Cascade Lake per i data center in arrivo entro la fine dell’anno.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Quanto mi costa un PC da gaming? Troppo

Per molti utenti, il PC è la soluzione ideale per giocare offrendo versatilità, prestazioni al top e tante opportunità per personalizzare la propria configurazione in

Lascia un commento