F1 2016 – Annunciate le safety car e il nuovo circuito di Baku

F1 2016 - Annunciate le safety car e il nuovo circuito di Baku 2
F1 2016 - Annunciate le safety car e il nuovo circuito di Baku 2

Codemasters e Koch Media hanno annunciato che F1 2016, offrirà la più immersiva modalità carriera mai vista all’interno del franchise. F1 2016 sarà disponibile per PC (versione fisica e digitale su Steam) quest’estate.

La nuova modalità carriera di F1 2016 immergerà in profondità i giocatori nel motorsport più glamour, emozionante e prestigioso del mondo, sia all’interno che all’esterno della pista. La ricreazione realistica di questo sport sarà ulteriormente rafforzata con l’aggiunta delle iconiche Safety Car e delle Virtual Safety Car e con l’introduzione del nuovo, impegnativo circuito su strada a Baku, Azerbaijan, per il GRAN PREMIO D’EUROPA F1 2016 .

“F1 2016 è un grande passo in avanti per il franchise”, ha dichiarato Lee Mather, Principal Games Designer presso Codemasters. “La nuova modalità carriera si trova nel cuore del gioco e permette ai giocatori di creare la propria leggenda nel corso di una carriera che può estendersi fino a dieci stagioni. Al di là dei miglioramenti sulla più veloce ed emozionante esperienza di guida in pista, F1 2016 offre in modo unico anche i retroscena dietro le quinte sullo sviluppo e le problematiche del veicolo. Un ricco sistema di aggiornamento è completamente integrato in un nuovo, profondo programma di pratica e sviluppo che rispecchia le prove effettuate dai team nella vita reale. ”

Mather continua: “La modalità carriera, insieme alla reintroduzione delle Safety Car, la prima inclusione del Virtual Safety Car e una serie di altri miglioramenti senza precedenti, fanno si che F1 2016 abbia il maggior numero di nuove funzionalità di qualsiasi altro titolo nel franchise.”
F1_2016_May_003_WM

Nella nuova modalità carriera i giocatori dovranno selezionare un avatar che li rappresenterà all’interno del mondo di gioco e dovranno scegliere un numero che li accompagnerà attraverso la loro carriera. Saranno liberi di scegliere uno qualsiasi dei team di Formula 1, che hanno ognuno obiettivi e aspettative differenti. Può essere più difficile iniziare dal fondo della classifica, ma è più facile superare le aspettative del team. I giocatori possono guadagnare contratti e passare da una squadra all’altra, o possono scegliere di sviluppare il loro team preferito nel corso del campionato.

Per completare l’esperienza in pista e per espandere il realismo della modalità Carriera, F1 2016 include splendide aree hospitality per ogni squadra, che fungono da hub per il giocatore. In questa zona potranno lavorare con i loro ingegneri di ricerca e sviluppo ed i loro Agenti per incrementare i loro progressi sia dentro che fuori la pista. Per migliorare ulteriormente l’immersione, i giocatori potranno individuare altre figure chiave nel paddock all’interno delle aree hospitality.

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento