CM Storm Sirus – Recensione

CM Storm Sirus - Recensione 9
CM Storm Sirus - Recensione 9

Cooler Master, con le CM Storm Sirus, ha deciso di rilasciare un prodotto indirizzato ai gamers o per chi vuole un sorround reale 5.1.

Design & Caratteristiche

Le CM Storm Sirus sono probabilmente una delle cuffie da gioco più belle che abbiamo visto ultimamente. In testa si sente la solidità e la qualità dei materiali e pur essendo sorround offrono un confort da invidiare. Principalmente sono realizzate in plastica gommata con i due loghi CM Storm illuminati di rosso.

IMG_3491asda

Nella confezione troviamo quattro padiglioni, due in semilpelle e due in micro fibra così da non aver problemi qualora preferissimo un tessuto in particolare.

Le cuffie aderiscono bene senza esercitare un’eccessiva pressione sulla nostra testa, aiutate anche dall’archetto inbottito e rivestito anch’esso in micro fibra che si è dimostrato solido ma non particolarmente pesante.

IMG_3480

Le Cm Storm Sirus hanno 8 altoparlanti (4 per lato) e offrono in generale un ottimo effetto Surround 5.1 reale grazie ai 6 drivers da 30mm e due sub driver da 40mm.

IMG_3492

Il microfono uni direzionale può essere disattivato tirandolo semplicemente in su o premendo il pulsante sulla tactical mixing console, il led ci indicherà quando esso sarà attivo o spento. Pur avendo la tecnologia di cancellazione del rumore il microfono non si è dimostrato all’altezza delle nostre aspettative, delineando un fruscio di fondo e poca sensibilità. In generale è un microfono nella norma, ma di sicuro non uno dei migliori in commercio.

IMG_3488

Le CM Storm Sirus vengono pensate per essere collegate alla tactical mixing console, essa se allocata sulla nostra scrivania, ci permetterà facilmente di regolare ognuno dei canali delle nostre cuffie. Oltre al tasto per il cambio del canale sono inoltre presenti due pulsanti retroilluminati, uno per mutare il microfono e  l’altro per disattivare l’audio. Per alimentare il tutto vengono usati due cavi USB placcati in oro.

Se volete sfruttare una scheda audio integrata o dedicata, viene fornito nel budle anche un cavo aggiuntivo formato da quattro jack più un ingresso USB, quest’ultimo con il solo scopo di alimentare i led posti lateralmente.

IMG_3485

Sirus Audio Center

sirius audio center

Collegando le CM Storm Sirus tramite tactical mixing console, dobbiamo utilizzare il programma Sirus Audio Center.

Appena aperto con il tasto destro sull’icona Speakers e Mic possiamo modificare diverse impostazioni.

sirius audio center1

Controllo volume: regolare il diverso volume di ogni canale.

sirius audio center2

Impostazioni altoparlanti: scegliere se usare il surround 5.1, stereo o quadrifonico.

sirius audio center3

Frequenza campione: selezionare la frequenza campione tra 44.1KHz e 48KHz.

sirius audio center4

Equalizzatore: attivare o disattivare l’equalizzatore, modificando ogni parametro o i profili pre caricati.

sirius audio center5

Effetti Ambiente: è possibile scegliere degli effetti ambiente e la dimensione stanza.

sirius audio center6

Commutatore altoparlante virtuale 7.1: ci permette di attivare il Dolby Sorround virtuale 7.1 e regolare i diversi volumi.

sirius audio center7

Flex Bass II: possiamo regolare la frequenza di disattivazione e il livello dei bassi.

sirius audio center8

Xear Magic Voice: se volete trasformare la vostra voce in un mostro o in un cartone.

Gaming & Musica

Abbiamo testato le CM Storm Sirus con CS: GO e Battlefield 4. In questi giochi le cuffie sono uno strumento necessario per capire esattamente la provenienza di un passo o di uno sparo. Per ottenere un migliore risultato, abbiamo dovuto abilitare i Flex Bass II e abbassare la frequenza di disattivazione a 80Hz o inferiore. Nel complesso il risultato si è dimostrato più che soddisfacente mostrandoci un audio posizionale di qualità e bassi potenti.

Con la riproduzione di brani musicali purtroppo le CM Storm Sirus non si sono dimostrate all’altezza. Con voci fredde e bassi non chiari.

Pro

  • Qualità dei materiali
  • Confort

Contro

  • Microfono
  • Non buone per la riproduzione di musica

Commento Finale

Le CM Storm Sirus si dimostrano delle buone cuffie da gaming. Il prezzo online è di circa 100€ e offrono un ottima qualità costruttiva e una buona qualità audio. La tactical mixing console ci consente di modificare i diversi volumi comodamente e facilmente anche quando siamo in gioco. Il software incluso è completo e con molteplici opzioni.

Se state cercando delle cuffie gaming Sorround 5.1 reale, le CM Storm Sirus sono una buona scelta. Se invece cercate delle cuffie tutto fare o comunque orientate alla musica vi consigliamo di posare il vostro sguardo altrove.

Print

IMG_3495 IMG_3490

IMG_3496IMG_3477

IMG_3476IMG_3479

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it.Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Potrebbero Interessarti

Lascia un commento