Vai al contenuto
  • Benvenuto sul forum di PC-Gaming.it

    Dal 2013, siamo diventati il punto di riferimento per tutti i giocatori italiani che giocano su PC. Se hai domande o dubbi sulla tua configurazione o su altri aspetti di questo mondo, sei nel posto giusto. Puoi iscriverti o accedere immediatamente per avere accesso alle risposte di esperti del settore e alla comunità di appassionati come te!

     

     

Nuovo notebook per autocad


Sjan
 Condividi

Post Raccomandati

Buongiorno....mi intrufolo nella discussione perchè sto cercando un portatile per lo stesso utilizzo che ne deve fare Callad.

 

Mi è stato proposto, dal centro assistenza dove di solito si servono allo studio dove lavoro, questo portatile:

 

- ASUS X554UJ XO005T - con i5 6200U (6° gen.) 2.3 ghz - 4 gb di ram (espandibile) - scheda grafica Nvidia GeForce 920 M con 2 gb di memoria dedicata - windows 8.1

 

 

Che ne pensate? Come budget vorrei rientrare nei 700,00 €.

 

 

Saluti a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho creato una nuova discussione come da regolamento ;)

 

Ti dico subito che per 700 euro questo potrebbe seriamente fare al caso tuo : http://amzn.to/1ITQwQw

 

Ha processore i7 (quad core) e non a risparmio energetico ergo prestazioni a go go ;) , 8 giga di ram (cosi non devi espanderla in futuro aprendo il notebook ecc...) e una scheda video sulla falsariga del modello che tihanno consigliato ;) . Schermo full hd , windows 8.1 e hdd da 1 tera .

 

Solo che sforiamo di poco il budget ^^. Sito ULTRA affidabile , amazon garanzia al 100% ;)

 

Se trovo qualcos'altro te lo posto ovviamente ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua http://amzn.to/1Jbw60d

 

Schermo hd

processore i7

4 giga di ram (unico neo diciamo) espandibile

vga 930m (meglio di quello che ti hanno proposto)

hdd 500 gb

windows 8.1

 

658 euro e rientri nel budget ;) , onestamente quello sopra rimane la scelta davvero top se puoi spendere un po di più.

 

Se trovo altro ti linko ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un'occhiata alle tue proposte.....sono molto interessato a quello leggermente più costoso.

 

Avrei alcune domande a riguardo:

 

1- Uno dei commenti degli acquirenti su amazon, viene scritto che "non è equipaggiato con la GeForce gt 820 ma bensì con scheda di classe inferiore ossia la GeForce 820 m ...".

Ipotizzando che sia realmente cosi (visto che su 30 commenti è stato l'unico a farlo presente) sarebbe necessariamente un male o cambia poco?

 

2- Potrebbe essere utile sostituire l'hard disk presente con un ssd?

 

3- la batteria sembra che duri all'incirca 3 ore. La consideri buona?

 

4- Secondo te, un portatile Dual Core con ssd, come prestazioni si avvicina a questo? Riuscirei a risparmiare qualcosa in soldoni?

 

 

Purtroppo non ho mai avuto un portatile e adesso mi trovo un pò in difficoltà nel valutare le caratteristiche.

Modificato da Sjan
Link al commento
Condividi su altri siti

1- non ho capito il commento del tipo .... lol dice che è equipaggiato con una gt 820 ?  Cioè lol ma quale gt 820? Giuro che non ho la più pallida idea di che diavolo quel tipo voglia dire :D . Per i notebook esiste la nvidia 820m ovvero questa : http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-820M.108477.0.html, di "gt 820" non ne conosco lol

 

2- assolutamente si se vuoi maggiore velocità di lettura/scrittura file ma ovviamente poi da 700 euro di budget si dale ad almeno 760 e passa euro considerando la spesa per un ssd da 120 giga. A proposito poi con un ssd avresti velocità a go go ma spazio di archiviazione sicuramente limitato , è un problema ?

Comunque sia chiaro che potresti prendere il pc , valutare come va con l' hdd da 5400 rpm che ha e vedere se è "passabile" e magari in futuro poi cambiarlo con un ssd o tenerlo come sta ;)

 

3- La considero PESSIMA per come sono fatto io :D , per te non so xd .....dipende date. Di base è quella la media soprattutto nei notebook che non hanno processori a risparmio energetico e che hanno vga dedicata. Se vuoi batteria più duratura dobbiamo andare a parare su tutt' altri modelli ma ti avviso che le prestazioni calano .... Comunque sicuramente avere un notebook con cpu a risparmio energetico (quelli con la "u" finale per capirci , esempio 6200u , 5200u ecc....) ti garantisce qualcosa in più come durata batteria (ma fidati che trovare un notebook da 15 di fascia media con determinate prestazioni e che abbia una batteria che duri di più di 5 ore è impossibile o quasi ....

 

4- Beh guarda ti faccio io una domanda : te fin' ora a che tipo di hardware sei abituato ? di solito i programmi che usi con che pc li usi e come ti trovi? è da capire questo alla fine ;)

 

 

 

Comunque per avere prestazioni comunque valide , OTTIMA marca (soprattutto come assistenza) e avere una batteria sicuramente più decente ti consiglio di valutare anche i dell , esempio : http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-5559-laptop/pd?oc=cn55901&model_id=inspiron-15-5559-laptop

 

Questo invece costa di più ma ha lo schermo full hd http://www.dell.com/it/p/inspiron-15-5559-laptop/pd?oc=cn55903&model_id=inspiron-15-5559-laptop

 

 

Come durata batteria e come qualità : http://www.laptopmag.com/reviews/laptops/dell-inspiron-15-5000-2015

 

da cui cito :

 

You'll probably want a charger handy whenever you use the Inspiron 15 for more than a couple hours at a clip. The notebook lasted 4 hours and 46 minutes on our battery test (Web surfing over Wi-Fi), outlasting the Lenovo G50's 4:22 but failing to top the Aspire E5 (5:49) or the Asus X555LA (5:55). The Dell was about half an hour lower than the 5:10 average for budget notebooks.

 

 

 

Come vedi e come ti spiegavo con sti notebook difficilmente si superano le 4-5 ore di utilizzo (aspetta di utilizzo in web surfing e wifi attivo eh ... se usi programmi più pesanti allora si scende ancora :D ). Però sicuramente meglio di 3 ore è ... anche SE  va capito quelle "3 ore" con che tipo di utilizzo siano state effettuate , a che livello di luminosità schermo , se in wifi o no ecc... ecc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi batteria SUPER  e prestazioni comunque decenti per i tuoi utilizzi oltre che super compattezza e peso ridottissimo allora ti consiglio seriamente di puntare a un

ASUS Zenbook UX305FA

 

Che ti garantirebbe :

 

 

1- 10 ore di autonomia in wifi e web surfing (fantastica)

2- schermo 13" full hd di OTTIMA qualità

3- prestazioni decenti

4- ram 8 giga

5- ssd SUPER veloce da  128-256 giga

 

 

Prezzo variabile tra le 780 euro e le 1000 euro , dipende dal modello. Lo so costa ma avresti davvero un prodotto ottimo ma qui parliamo di ultrabook più che di notebook ergo non so quanto possano fare al caso tuo , lo sai solo te :) (per alcuni i 13" possono stare stretti ecco)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre sei qui, considera di supportare PC-Gaming.it. Senza il vostro continuo sostegno, semplicemente non potremmo continuare! Puoi trovare ancora più modi per sostenerci in questa pagina dedicata. Grazie!

Unisciti alla conversazione

Puoi rispondere ora e registrarti più tardi. Se hai un account, Accedi Ora per rispondere con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci l'editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Condividi

  • Discussioni Simili

    • Alla ricerca di un pc portatile 400 euro

      Salve a tutti ragazzi…sono alla ricerca di un pc portatile sotto i 400 euro….non lo voglio usare per lavoro ma solo per puro passatempo.Al massimo giocare a qualche gioco come Hearthstone ,league of legend o qualche titolo non molto pesante….grazie in anticipo.

      in Portatili

    • Quando accendo il mio portatile, dopo un secondo che ho permuto il tasto di accensione si spegne

      Salve a tutti, ho un asus rogstrix g6 del 2023(intel i7 13650,512gb,rtx4050,ram di ddr5 16gb)come letto dal titolo quando accendo il computer, dopo qualche secondo si spegne.Fino a ieri funzionava perfettamente, oggi ho provato a accenderlo senza alcuna periferica, senza alimentatore ma niente, se qualcuno sa come aiutarmi mi farebbe un favore,  grazie a tutti.

      in Problemi tecnici

    • PC portatile per lavoro (max 2000 euro)

      Buonasera a tutti! Sono alla ricerca di un PC portatile performante con un budget massimo di +/- 2000 euro, e vorrei chiedere il vostro aiuto per trovare la soluzione perfetta per le mie esigenze. Le mie attività principali includono l'uso di software di grafica 2D e 3D, oltre alla necessità di effettuare render anche con software come Twinmotion o utilizzare software come unreal engine. Pertanto, sto cercando un PC che possa gestire agevolmente queste applicazioni senza rallentamenti.

      in Portatili

    • Consiglio nuovo Portatile max 400-600 euro

      Ciao, due anni fa avevo scritto per avere consigli di acquisto, ma mi avete fatto capire che a causa dei prezzi gonfiati dovevo aspettare, e , che col budget di 250€ non sarei riuscito a soddisfare le mie esigente lato potenza Vecchio post. Dopo 2 anni ho messo da parte  più soldi, e quindi ripropongo il quesito: -Budget fino a 400-600€. Se trovate la perfezione (secondo le mie esigenze) anche a 700€, proponete -Qualcosa adatto per chi grafica  (quindi messo meglio con colori, illuminaz

      in Portatili

    • Consiglio per un nuovo acquisto, portatile 500-600 euro

      Salve a tutti,sono nuovo nel mondo dei computer portatili…vorrei sapere che tipo di portatile mi consigliereste voi …io vorrei a giocare a titoli come fifa ,league of legends,Hearthstone ecc…titoli diciamo non molto grandi …grazie in anticipo 

      in Portatili



  • Dillo a un amico

    Ti piace PC-Gaming.it? Dillo a un amico!
  • Ultime Risposte

    • Ciao, io e la mia ragazza vorremmo provare ARK insieme. Stavamo pensando di giocarci come un gioco in stile cooperativo. È possibile in qualche modo per noi 2 giocarci insieme se abbiamo a disposizione i seguenti dispositivi: Pc, PS5 e Nintendo Switch? Grazie in anticipo.
    • Sono iscritto al tuo canale YouTube da anni ma non ho mai sentito parlare di questo Trophy Club. Adoro guardare il tuo live streaming di notte...         192.168.100.1 192.168.1.1
    • Alla fine ho optato per delle Kingston Fury Beast 32 GB 4800 MT/s CL38 sono compatibili per la mia scheda madre...ho avuto fortuna perché le avevano "appena" messe ed erano in esaurimento. Quindi subito accaparrate xD. Detto questo ho letto che il case della Phanteks è compatibile con ATX quindi penso che sia tutto apposto. Ho preso una psu della MSI A850GL 850W ATX PCIE5 quindi spero tutto ok. Si il case è fighissimo, ho letto che è molto spazioso ed ha una qualità/prezzo eccellente...speriamo in bene :D. Grazie per la risposta!
×
×
  • Crea Nuovo...